Città di Firenze
Home > Webzine > Corso HACCP di 12 ore al Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso HACCP di 12 ore al Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze

22-02-2017
Sono aperte le iscrizioni al Corso HACCP di 12 ore presso il Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze (Via Assisi, 20) e che si terrà nei giorni 7, 8 e 9 marzo con orario 14.00-18.00.
Il corso di HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) di 12 ore per Addetti ad attività alimentari complesse fa parte della categoria dei corsi di formazione obbligatoria che l'Agenzia Formativa Comune di Firenze - settore Ristorazione e Turismo - organizza per l'aggiornamento dei professionisti del settore e che sono richiesti dalle normative vigenti in
materia.
Il percorso formativo è articolato come segue:
Rischi e pericoli alimentari chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione; metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP; obblighi e responsabilità dell’industria alimentare (4 ore).
Conservazione e igiene degli alimenti: tecniche di conservazione; approvvigionamenti materie prime; pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature; igiene personale (4 ore).
Individuazione e controllo dei rischi: metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo (4 ore). 

L'Attestato di Frequenza viene rilasciato al termine del percorso formativo.
Costo: 150 Euro in unica soluzione.

Per info e iscrizioni: tel. 055 229510-229177 - email cfp.rt@comune.fi.it - educazione.comune.fi.it