Città di Firenze
Home > Webzine > Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei
venerdì 29 marzo 2024

Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei

06-03-2017
Sono aperte le iscrizioni alla 6° edizione del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei.
Il Master, che inizierà il 16 ottobre 2017, si pone l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, attraverso l’utilizzo dei finanziamenti comunitari.
I docenti provengono da diversi paesi europei ed hanno oltre 20 anni di esperienza come progettisti, coordinatori, valutatori di progetti europei.

Il Master ha una durata totale di 5 mesi (800 ore), di cui: 2 mesi in aula a Firenze, 3 mesi di tirocinio all'estero. La lingua utilizzata è l’inglese.

Il Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei organizza per tutti i partecipanti un tirocinio all’estero presso una struttura pubblica o privata coinvolta nella gestione di diversi progetti europei. Il ruolo del tirocinante è quello di Assistant European Project Manager.

Il Master è organizzato da Pixel la cui attività principale è la progettazione e gestione di iniziative transnazionali finanziate dalla Commissione Europea.

Costo: 3.600 euro.

Per informazioni:  http://europlan.pixel-online.org/MST_intro.php

E-mail: master@pixel-online.net