Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day dell'Istituto Universitario Sophia al Centro Giorgio La Pira
venerdì 29 marzo 2024

Open Day dell'Istituto Universitario Sophia al Centro Giorgio La Pira

31-03-2017

Venerdì 31 Marzo, dalle ore 17.30, il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze (Via de' Pescioni) ospita l'Open Day dell'Istituto Universitario Sophia. Economics and Management - Scienze Politiche, Ontologia Trinitaria, Cultura dell'unità: sono questi i nuovi percorsi di Laurea magistrale su cui punta l'Istituto Universitario Sophia per formare giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Sophia si presenta a più voci: il Preside Piero Coda; Stefano Zamagni (economista); Paolo Frizzi (Sophia Global Studies – IUS); Donata Borgonovo Re (Diritto Enti Locali, Università Trento), Daniela Notarfonso (Ass. Scienza&Vita, medico bioeticista); Vanessa Breidy (Fond. Adyan, Libano). Modera Antonella Gaetani di Rainews24.

Affrontare la complessità attuale, operare nelle imprese nella prospettiva dell’economia sociale, civile e di comunione, progettare politiche al servizio delle città, dialogare con la storia, le culture, le sfide dell’oggi: c’è questo e molto altro nella nuova offerta accademica – spiega Piero Coda, preside dello IUS. Sophia offre una qualificazione accademica che coniuga convergenza delle discipline e qualificazione scientifica a servizio della crescita integrale della persona e della società. In un contesto di sperimentazione vitale e di dialogo a 360°, i tre corsi di laurea magistrale con i rispettivi dottorati costituiscono di fatto un laboratorio culturale interdisciplinare che offre sapere, ricerca, specializzazione, per affrontare questo cambiamento d’epoca in corso”.

Inoltre il 30 aprile 2017 nell’ambito degli eventi internazionali della Settimana Mondo Unito che si svolgeranno presso il Centro internazionale di Loppiano, Sophia aprirà le porte a quanti vorranno vivere per un giorno la vita del Campus: short lessons dei tre percorsi, colloqui con docenti e studenti, visita dell’Istituto e delle residenze, partecipazione alla community life: la comunità accademica sarà a disposizione di quanti vorranno immergersi nell’esperienza unica di “studio e vita” che propone Sophia.

Info: www.centrointernazionalelapira.it - www.iu-sophia.org