Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello: corso di Interior Design
giovedì 28 marzo 2024

Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello: corso di Interior Design

08-05-2017
Inizierà il 22 maggio 2017, presso la sede dell'Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello, in Viale Michelangiolo 19, un corso di Interior Design che permetterà allo studente di comprendere, tramite un’esercitazione pratica finalizzata alla realizzazione di un progetto completo, le metodologie della Progettazione d’Interni.
Insegnamenti:
-Analisi delle tipologie abitative (appartamento, monolocale/loft, abitazione unifamiliare), il progetto di decorazione/arredo, il progetto globale d’interni con modifiche alla pianta/la ristrutturazione, le tipologie di arredamento: arredi built-in e su disegno/arredi di serie.
-Tecniche di rappresentazione e disegno  (nozioni base) trasformare l’idea in disegni
-Progettazione di uno specifico progetto d’interni (bilocale in location contemporanea) che gli studenti svilupperanno in elaborati grafici (pianta, prospetti e render d’insieme)
-Tutoring alla progettazione, laboratorio di supporto in cui il docente segue gli studenti nella realizzazione degli specifici elaborati di progettazione.
- Il disegno digital in 2D-3D utilizzando il programma Sketchup per una rapida realizzazione bi/tridimensionale degli elaborati svolti.

Inizio corsi: 22 maggio 2017
Durata corso: 5 settimane / 40 ore
Frequenza: 8 ore a settimana / orario 14 - 18 lunedì e giovedì
Numero partecipanti: min 4 - max 10

Info: www.accademia-cappiello.it