Città di Firenze
Home > Webzine > Dall'idea all'impresa: al via il nuovo bando di preincubazione dell'Università di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Dall'idea all'impresa: al via il nuovo bando di preincubazione dell'Università di Firenze

11-04-2017

Trasformare un progetto di ricerca in un'attività d'impresa con l'aiuto dell'Incubatore Universitario Fiorentino (IUF). E' online il quattordicesimo bando di preincubazione che offre un percorso annuale di training, consulenza, mentoring manageriale e networking, oltre a un supporto logistico.

L'iniziativa si rivolge a gruppi di ricerca coordinati da un docente o ricercatore Unifi, ma è aperta anche a team guidati da dottorandi o assegnisti con titolo di dottore di ricerca. Il termine per partecipare scade lunedì 8 maggio (ore 13).

Per illustrare nel dettaglio l'iniziativa sono previsti tre incontri. Martedì 11 aprile gli appuntamenti sono in programma alle ore 12 presso il Plesso didattico Morgagni (aula 218, viale Morgagni 40 - Firenze) e alle ore 15 presso l'Incubatore Universitario Fiorentino (aula 120, via Madonna del Piano 6 - Sesto fiorentino). Il terzo incontro informativo si svolgerà mercoledì 12 aprile alle ore 9 presso la sede centrale del Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario - CsaVRI (via Gino Capponi, 16/18 r – Firenze).

Il bando, le informazioni e i moduli per la presentazione delle domande sono online: www.unifi.it/p9822.html#preincubazione