Città di Firenze
Home > Webzine > Erasmus Plus Dante: Open Day all'Istituto tecnico per il turismo Marco Polo
sabato 20 aprile 2024

Erasmus Plus Dante: Open Day all'Istituto tecnico per il turismo Marco Polo

06-04-2017

Sono 20 i neodiplomati toscani partiti a febbraio 2017 per la prima fase di stage lavorativi in Europa previsti dal progetto Erasmus Plus Dante: le destinazioni sono state Londra e Bruxelles e gli stage sono attualmente in corso.

Il progetto Erasmus Plus Dante, promosso da Centro Studi Turistici di Firenze e approvato nell’ambito del Programma Comunitario ERASMUS PLUS VET Learner and Staff Mobilities da parte dell’ISFOL, Ente dello Stato dedicato alle politiche di Ricerca, Formazione e Lavoro e finanzia, prevede la realizzazione di 100 STAGE LAVORATIVI all’estero per NEO DIPLOMATI TOSCANI, con copertura di spese di trasferimento, vitto e alloggio.

Per illustrare le possibilità offerte da questo progetto, il Centro Studi Turistici di Firenze organizza l'Open Day Erasmus Plus Dante: l'appuntamento è per Martedì 11 Aprile, dalle ore 12 alle 14, all'Istituto tecnico per il turismo Marco Polo, in Via S.Bartolo a Cintoia 19, Firenze.

Saranno presenti i rappresentanti del Capofila Centro Studi Turistici e degli altri Partner del Progetto, Glocal S.r.L e ITT Marco Polo. Un'occasione rivolta a chiunque fosse interessato per chiedere tutte le informazioni utili a valutare questo tipo di esperienza.

Gli stage lavorativi in Europa sono finanziati per un periodo di 4 mesi e si svolgono nel Regno Unito, Belgio, Malta e Spagna: ai partecipanti sono riconosciute spese di trasferimento, vitto e alloggio. Gli stage vengono effettuati nei seguenti settori: imprese del comparto turistico; imprese alberghiere; imprese della ristorazione; imprese della comunicazione e pubblicità.

Le prossime partenze saranno a fine GIUGNO 2017 e prevedono le seguenti borse di studio: n.10 per Regno Unito; n.5 per Spagna; n.10 per il Belgio; n.10 per Malta.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 15 APRILE 2017.

Per informazioni sul progetto Erasmus Plus Dante è possibile consultare il sito CST Firenze (http://centrostudituristicifirenze.it/eventi/erasmus-plus-dante/) o contattare i seguenti riferimenti: Tiziana Pieraccini, tel 055.3438720-733 email t.pieraccini@cstfirenze.it