Home > Webzine > EU Sight: workshop gratuito di storytelling degli eventi del Festival d'Europa
giovedì 18 aprile 2024

EU Sight: workshop gratuito di storytelling degli eventi del Festival d'Europa

12-04-2017

Eu Sight è il workshop gratuito che offre l'opportunità di formare 20 giovani sulle tecniche di storytelling di eventi per raccontare il Festival d'Europa alle nuove generazioni.
Durante la giornata di workshop, a cura di La Jetée in collaborazione con Europe Direct Firenze e Comune di Firenze, saranno esplorati i fondamenti di progettazione per una narrazione corporate e gli strumenti applicati dei social media a forte carattere visuale (Instagram, Pinterest, Facebook).
L'obiettivo del workshop è quello di preparare i partecipanti a produrre, secondo una linea editoriale stabilita con la Direzione del Festival, una serie di contenuti sia visivi (foto e video) che verbali, da veicolare sui canali del Festival stesso.
I 20 giovani selezionati saranno divisi in coppie ed ad ogni coppia sarà chiesto di coprire almeno due eventi del Festival indicati dalla direzione (dal 4 al 9 maggio 2017).

Dove e Quando:
Festival d'Europa 2017, presso ZAP – Zona Aromatica Protetta, Vicolo di Santa Maria maggiore 1, Firenze
Mercoledì 3 maggio dalle 10 alle 17

Requisiti:
Il workshop è riservato a 20 studenti, fra i 18 e i 30 anni, italiani e stranieri, dell’Università di Firenze. I candidati devono essere muniti di smartphone di ultima generazione o in alternativa di macchina fotografica.

Docenti:
Roberto Malfagia, Emanuele Nappini

Iscrizione e Costi:
Il Workshop è gratuito e organizzato in collaborazione con con Europe Direct Firenze, Comune di Firenze e La Jetée.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online (www.lajetee.it/?p=8628) e inviare una lettera di presentazione e motivazionale entro martedì 2 Maggio alle ore 14.00 (PROROGATO) alla seguente email: info@lajetee.it.

Info: www.lajetee.it/corsi-firenze/eu-sight-workshop/