Home > Webzine > SMart it up! Il bando per progetti creativi di teatro, danza, musica, foto e video
venerdì 19 aprile 2024

13-04-2017

Il bando SMart it up! permette ad artisti e creativi di richiedere un sostegno economico a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 3.000,00 euro a progetto. I settori presi in esame sono: teatro, danza, circo, performance, musica, video e fotografia (reportage). Le attività potranno realizzarsi in Italia e/o all’estero. Il sostegno erogato è da considerarsi parzialmente a fondo perduto (1.000 euro) e parzialmente come un anticipo delle spese di produzione (massimo 2.000 euro) la cui restituzione sarà definita in base alle caratteristiche dei progetti selezionati.

Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 30.000,00 euro messo a disposizione da SMartIt (Il bando SMart It Up riceve il sostegno di Fondazione Cariplo).

La commissione vedrà coinvolti: Ira Rubini (critica teatrale); Emanuela Colombo (fotografa); Lucian Beierling (Soundreef); Francesco Nencini (Air 3); Alessandra Valerio (Fondazione Cariplo); Donato Nubile (SMart Italia); Chiara Faini (SMart Italia).

Apertura bando: 28 marzo 2017 ore 10.00 alle ore 24 del 29 aprile 2017. Verranno presi in considerazione i progetti con debutto/realizzazione/vendita fissato nel periodo compreso tra il 29 aprile 2017 e il 31 gennaio 2018.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente via mail all’indirizzo: info@smart-it.org

Info, regolamento e bando: http://smart-it.org