Città di Firenze
Home > Webzine > Iscrizioni aperte per #MusiCampus2017, il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Iscrizioni aperte per #MusiCampus2017, il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze

14-04-2017
Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di "#MusiCampus", il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze, aperto a tutti i generi musicali.

Il contest si rivolge a tutte le band musicali emergenti italiane o cantanti solisti, quest'ultimi devono avere compiuto 18 anni, senza alcun contratto discografico, si accettano invece le iscrizioni di partecipanti che hanno rapporti di collaborazione con piccole etichette indipendenti. Aperto a tutte le categorie musicali, sia per musica originale che cover.

L'organizzazione mette a disposizione la seguente strumentazione/amplificazione: batteria acustica e/o batteria elettronica Yamaha Dtxplorer; 2 casse FBT Jolly 8 + 2 casse FBT Jolly 15; 2 spie; mixer 10 canali e 4 microfoni voce. Chi dovesse suonare chitarra elettrica e/o basso è pregato di portare apposito e personale amplificatore. Altre richieste ed esigenze devono essere comunicate al momento dell'iscrizione.

Programma
Prima selezione giovedì 4 maggio ore 17.00
Seconda selezione mercoledì 10 maggio ore 17.00
Terza selezione giovedì 18 maggio ore 17.00
Finale: giovedì 25 maggio ore 17.00
Tali date, per motivi organizzativi, potranno subire modifiche e/o variazioni che saranno preventivamente comunicate ai partecipanti.

Nella prima fase gli artisti selezionati saranno invitati ad esibirsi presso Librerie Universitarie a Firenze davanti alla commissione selezionatrice e al pubblico presente all'evento, presentando obbligatoriamente 1 o 2 brani, a seconda del numero di iscrizioni e del tempo a disposizione.

Al termine di ogni esibizione inizieranno le votazioni con i seguenti metodi: votazioni da parte del pubblico presente tramite apposita cartolina; votazioni per la durata di tutta la settimana seguente all'esibizione, tramite le pagine Facebook di Librerie Universitarie e Radio Firenze; votazione da parte della giuria tecnica presente all'esibizione. Al termine delle votazioni il solista/band che risulterà il più votato dalla somma di tutte le votazioni accederà alla finale.

Nella finale del 25 Maggio in programma l'esibizione live delle band/solisti più votati dal pubblico e premiazione dell'artista votato dalla giuria tecnica, potrà essere lo stesso votato dal pubblico o altro che si è esibito durante la prima fase e/o durante la seconda fase finale del contest.

Tante le tipologie di premi e riconoscimenti, tra cui: esibizione live in data da concordare, all'interno delle Librerie Universitarie; intervista sui social network di Radio Firenze; incisione del brano inedito più votato e passaggio su Radio Firenze, per quattro settimane del brano inedito più votato; abbonamenti presso sale prove; buoni spesa da utilizzare presso negozi di strumenti musicali convenzionati; coupon per pizzerie/ristoranti e un weekend al Puntala Camping Resort.

Iscrizioni entro venerdì 28 aprile: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdRQ17FGfZ5E8KcYcAPPegDy2xhIe63U4PE8DFSbirygGbvNA/viewform?c=0&w=1

Info sull'evento: https://www.facebook.com/events/1897401653873542/ 

Per maggiori informazioni: info@librerieuniversitarie.com  - radiofirenze@radiofirenze.it 

CP