Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso fotografico Oxfam contro la disuguaglianza
venerdì 29 marzo 2024

Concorso fotografico Oxfam contro la disuguaglianza

19-04-2017

Oxfam lancia il concorso fotografico "Contrasti" contro la disuguaglianza e invita a presentare le proprie foto in una delle seguenti 4 categorie.
- Disparità: quando ricchezza e povertà coesistono a pochi passi l’una dall’altra nello stesso luogo, rendendo tangibili divari sempre più marcati nelle condizioni di vita dei cittadini.
- Servizi: in quali condizioni versano ospedali e scuole, trasporti, raccolta dei rifiuti? La disuguaglianza raccontata a partire dall’accesso (o meno) a servizi essenziali di qualità.
- Nuove generazioni: le giovani generazioni sono sempre più incerte sul loro futuro, a causa di fattori come precarietà lavorativa e disoccupazione, che causano disagio e nuove povertà.
- Vita quotidiana: la disuguaglianza (di qualsiasi tipo) percepita, vissuta, subita, osservata nella vita di tutti i giorni.

Premi
Primi classificati di ogni categoria: partecipazione a workshop su fotoreportage con presentazione e valutazione del portfolio personale a cura del collettivo TerraProject e pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna.
- Secondi classificati di ogni categoria: buono acquisto da 50 euro presso Il Fotoamatore e pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna.
- Terzi classificati di ogni categoria e foto con più voti: pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna.

Tutte le foto premiate saranno inoltre promosse attraverso i canali di Oxfam Italia.

Scadenza: 14 Maggio 2017.

Info: https://contrasti.oxfam.it 


Fonte: www.eurodesk.it