Home > Webzine > Laboratori gratuiti di disegno con Pentel alla libreria IBS+Libraccio di Firenze
sabato 20 aprile 2024

06-05-2017

Sabato 6 Maggio, la Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà i laboratori gratuiti di disegno con Pentel.
In programma: alle ore 11.00 il laboratorio con i pastelli per decorare tessuti e alle ore 15.30 il laboratorio sulle tecniche di elaborazione del Fumetto Manga a cura di un'insegnante dell'Accademia Europea di Manga.
I laboratori sono gratuiti (materiali per la realizzazione sono offerti da Pentel Italia).
Gradita la prenotazione: 055 287339 eventifirenze@libraccio.it

Pentel è stata fondata nel 1946 come Japan Stationery Co. Inizialmente l'azienda produceva acquarelli, matite e pastelli ad olio per l'utilizzo scolastico e adatti ai bambini. La promozione dell'arte fu, nel periodo del dopo guerra, molto importante per il Giappone, l'Asia e l'Europa. Infatti, la Japan Stationery Co. divenne molto popolare e una delle aziende leader nella produzione di strumenti per il settore artistico. Dopo l'ampliamento della gamma, l'azienda cambiò il suo nome in Pentel Co. LTD ed è oggi una delle principali produttrici di materiali per la scrittura. 6 delle 10 principali innovazioni legate alla scrittura sono state realizzate da Pentel: il portamine, la penna con punta in fibra, la penna roller-ball e tanto altro. Oggi l'azienda possiede 20 filiali e numerosi stabilimenti di produzione nel mondo. Il nome Pentel deriva dalla combinazione di due parole: "Pen", lo strumento principale per scrivere e "tell", che richiama il concetto di comunicazione. Queste due parole descrivono i loro punti di forza: l'elevata qualità di scrittura e dei materiali per l'arte mirano ad incoraggiare le persone all'espressione di sè attraverso la scrittura e l'arte. Per tornare alle origini, Pentel ha deciso di riunire tutta la gamma di strumenti per l'arte sotto il nome di Pentel Arts, una combinazione di novità e prodotti storici realizzati da Pentel.  Hanno realizzato un'eccellente linea di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di principianti, hobbisti e artisti professionisti. I loro prodotti colpiscono grazie ai materiali di prima qualità, la facilità di utilizzo e la brillante gamma di colori. La combinazione di tanti anni di esperienza, l'elevato grado di innovazione e l'alta qualità dei materiali impiegati fanno di Pentel un affidabile partner per soddisfare ogni esigenza di scrittura.

Per informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it