Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: workshop gratuito con Salvo Lombardo e Daria Greco per giovanissimi alle Murate
martedì 23 aprile 2024

Fabbrica Europa: workshop gratuito con Salvo Lombardo e Daria Greco per giovanissimi alle Murate

06-05-2017
Sabato 6 Maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, appuntamento a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea con "HDRÀ", il laboratorio a cura di Salvo Lombardo e Daria Greco.

HDRÀ sarà il primo workshop di "Around 35", il progetto di Festival Fabbrica Europa che intende mostrare metodi di ricerca coreografica di giovani artisti attraverso workshop e presentazioni aperte.

Il primo laboratorio di Around 35 si rivolge a giovanissimi e adolescenti, in particolare ai ragazzi e ragazze tra gli 8 e gli 11 anni. Questo incontro è dedicato proprio all'infanzia e rappresenta un'eccezione nel percorso attuale di Salvo Lombardo e dunque, allo stesso modo, si pone come eccezione per gli utenti che sono invitati a parteciparvi.

Durante le ore di laboratorio non saranno proposte pratiche che presuppongano una trasmissione verticale. Il rapporto di trasmissione da un docente a dei discenti verrà disatteso. Lo spazio e il tempo condivisi non saranno da riempire ma da liberare. Non saranno proposti esercizi. Ci sarà il corpo di un performer da una parte e la piccola moltitudine di corpi dei bambini dall’altra. In un rapporto di forze numericamente e gioiosamente squilibrato.

La sezione formativa propone tramite coppie artistiche approcci multipli e materiali di studio che permetteranno una relazione tra i partecipanti e i processi creativi dei coreografi. I workshop sono stati pensati per giovani danzatori
professionisti, altri per danzatori adolescenti e giovanissimi, per meglio lavorare su specifiche fasce evolutive di pensiero e movimento.

Modalità di partecipazione
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria: 055 2768224 / 055 2768558 | info@muse.comune.fi.it 

Un appuntamento proposto da Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e il Dipartimento Mediazione dell'Associazione MUS.E nell'ambito del progetto Murate Art lab.

Info: fabbricaeuropa.workshop@gmail.com 

Per maggiori informazioni su Fabbrica Europa: http://fabbricaeuropa.net  

CP