Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere 2017: ''Incanti'', il concorso per le compagnie del Teatro di Figura
martedì 16 aprile 2024

Cantiere 2017: ''Incanti'', il concorso per le compagnie del Teatro di Figura

18-05-2017

Incanti, la Rassegna Internazionale di Teatro di Figura promuove il bando per il progetto Cantiere 2017, sezione OFF della rassegna, alla sua sesta edizione aperto a tutte le compagnie o singoli che si dedicano al Teatro di Figura.

Il tema su cui le compagnie che intendono partecipare dovranno cimentarsi è il rapporto tra il Teatro di Figura e la Musica, dal pop al rock, dal folk all'hip hop, dalla musica classica a quella elettronica, intesa come elemento teatrale anziché semplice accompagnamento dell'azione.

Le compagnie interessate a partecipare devono compilare il modulo di richiesta ed elaborare un progetto di spettacolo da inviare alla direzione artistica entro il 15 Giugno 2016 con materiale di presentazione della compagnia o dell'artista (per maggiori informazioni vedi qui: http://festivalincanti.it/it/).

Quattro i progetti selezionati che saranno presentati in forma di studio in una giornata del festival ad essi dedicata. Una giuria selezionerà uno degli studi presentati il quale riceverà un compenso economico di €1.000 e sarà inoltre inserito nelle rassegne L'altro volto del Teatro (Cagliari), IF OFF (Milano) e a Teatro al Parco (Parma).

Info: www.festivalincanti.it