Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Annuale di Narrazioni 'Arturo Bandini': al via la quinta edizione
giovedì 28 marzo 2024

Scuola Annuale di Narrazioni 'Arturo Bandini': al via la quinta edizione

22-05-2017
Dopo il successo riscosso dalle passate edizioni, la Scuola Annuale di Narrazioni 'Arturo Bandini', è pronta a riaprire la sue porte a Firenze. Il percorso annuale, organizzato da l'Associazione Nausika, in collaborazione con la Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, inizierà il 20 giugno 2017 con "Wu Ming 2" e la presenza il collettivo di scrittori provenienti dalla sezione bolognese del Luther Blissett Project.
La scuola si articola in 240 ore per un impegno totale di 10 weekend intensivi (8 ore al giorno, sabato e/o domenica o altri giorni da concordare insieme). Il percorso è dedicato a tutti coloro che desiderano diventare dei moderni cercatori di storie, raccontare con la propria penna il mondo ed i fatti di cronaca; insomma a tutti quelli che desiderano ""fare della narrazione sociale" il proprio progetto di vita. A seguire il loro desiderio saranno docenti esperti, provenienti da tutto il mondo che forniranno ai parteciapnti strumenti e stimoli narrativi ed occasioni per esercitare le loro capacità.

La Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ha messo in palio per questa edizione 10 borse di studio per giovani under 30.
Per partecipare occorre inviare il proprio CV a direzione@narrazioni.it , corredato da una lettera motivazionale.

Info: www.narrazioni.it - www.fondazionecrfirenze.it