Home > Webzine > OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte: nuova edizione del contest per artigiani under 40
venerdì 29 marzo 2024

25-05-2017

Continua il progetto venti>quaranta che OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte dedica alle nuove generazioni dell'artigianato artistico, ai giovani (tra i 20 e 40 anni) che credono nella propria creatività e scelgono di portare avanti le tradizioni attraverso i mestieri manuali. Dal 2011 il progetto ha raccolto storie e seguito percorsi in evoluzione, creando una rete virtuale e tandem creativi che si sono alimentati e sviluppati in nuove esperienze.

Per sostenere ed incentivare ulteriormente le professionalità dei suoi protagonisti, OmA venti>quaranta  indice la IV edizione dell’omonimo contest, uno strumento concreto pensato per promuovere “buone idee” inerenti allo sviluppo professionale e alla crescita aziendale.

Dopo aver premiato, nelle precedenti edizioni, i progetti di giovani artigiani relativi alla promozione aziendale, al marketing pubblicitario e alla rivalutazione del prodotto, in occasione dell’edizione 2017 di PREZIOSA, Florence Jewellery Week (evento firmato Le Arti Orafe dedicato al mondo dell’oreficeria, alla ricerca artistica, all’artigianato e al design), OmA mette in palio due consistenti riconoscimenti. Per il primo classificato, l’Osservatorio si farà carico dei costi di realizzazione del miglior progetto di impresa per un massimo di € 5.000 (iva inclusa). Inoltre, per questa edizione, importante la collaborazione con Euroteam Progetti, l’organismo intermediario per il programma Erasmus imprenditori che garantirà al secondo classificato un percorso guidato di consulenza aziendale nei settori di marketing e comunicazione e strategia economico-finanziaria.

Per partecipare al contest è richiesta l’iscrizione al progetto venti>quaranta (clicca qui per scaricare il modulo) e l’invio di un progetto professionale dettagliato (modalità di partecipazione su osservatoriomestieridarte.it).

L’iscrizione e la partecipazione al contest (scaricabili da sabato 27 maggio) sono gratuite, i progetti dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 29 settembre 2017 alle ore 24.00, giorno di conclusione del concorso. Ogni candidatura verrà valutata da un’apposita commissione che decreterà i due vincitori che verranno resi noti entro il mese di ottobre 2017.

Info: www.osservatoriomestieridarte.it