Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: il bando della sesta edizione di Impresa Campus
giovedì 28 marzo 2024

Università di Firenze: il bando della sesta edizione di Impresa Campus

20-06-2017
Avviare un'attività imprenditoriale sfruttando un'idea innovativa collegata alla ricerca. E' la proposta che l'Ateneo rivolge a studenti prossimi alla laurea, neolaureati, dottorandi, assegnisti, specializzandi attraverso un percorso di training e accompagnamento.  
Al termine dell’esperienza, giunta alla sesta edizione, gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti.
Il bando  - rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana con età inferiore ai 40 anni - prevede candidature singole o di gruppi (età sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 10 luglio. Le attività si svolgono nell'arco di cinque mesi a partire dal prossimo settembre. La partecipazione al progetto è gratuita.
L'iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di tre incontri che si svolgeranno martedì 20 giugno ore 12 (Plesso didattico Morgagni, aula 008, Viale Morgagni 40, Firenze – ore 12),  mercoledì 28 giugno (Polo didattico Capponi, aula 16, Via Gino Capponi 9, Firenze – ore 12), lunedì 3 luglio (Incubatore Universitario Fiorentino, aula 120, Via Madonna del Piano 6, Sesto Fiorentino – ore 12).
Maggiori informazioni: http://www.unifi.it/cmpro-v-p-10070.html