Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni
venerdì 19 aprile 2024

Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni

15-07-2017

Controlla al meglio il mezzo fotografico, libera la tua creatività approfondendo tutti gli aspetti della fotografia.
Sabato 15 Luglio dalle ore 11.00, è in programma l'Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni (Via San Zanobi, 32 r).
Il percorso mira a sviluppare la visione fotografica personale dello studente e a prepararlo alla professione. Il programma cura tutti gli aspetti teorici e pratici inerenti la tecnica e l’espressività. La FSM incoraggia lo sviluppo intellettuale e creativo dei suoi studenti promuovendo l’approfondimento artistico, critico e analitico del mondo della fotografia contemporanea. Lo studio parallelo della storia dell’arte e della fotografia pone le basi per una formazione intellettuale sostenuta da una crescita culturale.

Dopo la presentazione del corso potrai avere un assaggio di quello che si fa alla FSM seguendo un vero e proprio percorso che va dalla scelta delle luci, allo scatto della foto, al processo di post-produzione fino allo sviluppo in camera oscura e alla stampa delle fotografia che verrà consegnata come risultato finale di questa esperienza da fotografo professionista.

Info: www.studiomarangoni.it