Home > Webzine > Florence University of the Arts: borse di studio per i corsi di Hospitality Manager, Sous-Chef e Pasticciere
sabato 20 aprile 2024

27-06-2017

Regione Toscana, l’Istituto di Formazione, Florence University of the Arts (FUA) diFirenze, offre borse di studio giovani disoccupati, per partecipare gratuitamente a diversi corsi professionali.
Finalità dell’iniziativa è quella di fornire le skills necessarie per intraprendere dei percorsi lavorativi nei settori, ad oggi, più richiesti sul mercato.
L’Ente di formazione, accreditato dalla Regione Toscana, organizza i seguenti corsi, al termine dei quali è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale:
-
Hospitality Manager - tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento. Diploma di qualifica regionale di livello nazionale;
- Sous-Chef - addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti. Diploma di qualifica regionale di livello nazionale;
- Pasticciere - addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria. Diploma di qualifica regionale.
I percorsi formativi sono rivolti a disoccupati italiani, ma vengono svolti in lingua inglese, sono infatti previsti corsi propedeutici per coloro che non abbiano padronanza della lingua.

Le domande per la borsa di studio dovranno pervenire entro il 15 luglio 2017.

Visita la pagina per i dettagli dell’offerta e per candidarti:

Fonte: www.cliclavoro.gov.it