Home > Webzine > IDI Formazione Firenze: aperte le iscrizioni al Master Graphic Designer
venerdì 29 marzo 2024

IDI Formazione Firenze: aperte le iscrizioni al Master Graphic Designer

01-09-2017
Sono aperte le iscrizioni al Master Graphic Designer promosso da IDI Formazione, agenzia accreditata dalla Regione Toscana, in via Ricasoli 22 a Firenze. Il percorso che inizierà il 2 ottobre 2017 è riconosciuto dalla Regione Toscana e rilascia la qualifica di "Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie".
Questa figura opera all'interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. A lui spetta quindi il compito di tradurre in termini visivi l'idea della campagna. Definisce la veste grafica e lo stile generale del prodotto e, in collaborazione con il Project Manager, specifica le soluzioni visive per ogni singola sezione. Le sue aree di attività riguardano principalmente il mondo della fotografia e dell'audiovisivo, dell'immagine e del packaging. Deve essere un buon grafico, avere ottime conoscenze delle tecniche e dei processi di stampa e di computer grafica.

Per informazioni: www.idi-formazione.it