Home > Webzine > Scuola Italiana per il Turismo Firenze: corso pratico sul gestionale Oracle Hospitality Opera
mercoledì 24 aprile 2024

01-09-2017
Nel mese di ottobre 2017 presso la Scuola Italiana per il Turismo (Piazza San Jacopino 5b), agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, si terrà la nuova edizione del "Corso pratico: gestionale Oracle Hospitality Opera".

Il corso è strutturato in 7 giornate, per un totale di 42 ore e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico e approfondito del software alberghiero Opera della Oracle, leader mondiale del settore. Ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo hanno scelto Opera, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton. La quasi totalità delle attività in hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri (Property Management System); la loro conoscenza, quindi, è diventata indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell'ospitalità alberghiera.

I posti disponibili sono 20 (numero minimo partecipanti: 15). Ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione informatica, collegata in rete a un server su cui è installato il software gestionale alberghiero Opera.

Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di utilizzare praticamente ed autonomamente il software Opera, nello specifico le funzionalità relative a:
- Reservation (prenotazioni)
- Anagrafica clienti
- Check in (arrivo)
- Live in (Cliente in casa)
- Check out (partenza cliente e gestione cassa)
- Night Audit
- Sospesi
- Commissioni e altre funzioni

Per info e iscrizioni: www.scuolaitalianaturismo.it