Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day del Corso Triennale di Fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Open Day del Corso Triennale di Fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze

02-09-2017
Sabato 2, 16 e 30 Settembre, alle ore 17.00, alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze (Via San Zanobi, 32r) si terrà l'Open Day del prossimo Corso Triennale di Fotografia in programma per Ottobre 2017.

Il Corso Triennale di Fotografia mira a sviluppare la visione fotografica personale dello studente e a prepararlo alla professione. Il programma cura tutti gli aspetti teorici e pratici inerenti la tecnica e l’espressività.

La FSM incoraggia lo sviluppo intellettuale e creativo dei suoi studenti promuovendo l’approfondimento artistico, critico e analitico del mondo della fotografia contemporanea. Lo studio parallelo della storia dell’arte e della fotografia pone le basi per una formazione intellettuale sostenuta da una crescita culturale.

All'Open Day dopo la presentazione del corso potrai avere un assaggio di quello che facciamo qui alla Fondazione seguendo un vero e proprio percorso che va dalla scelta delle luci, allo scatto della foto, al processo di post-produzione fino allo sviluppo in camera oscura e alla stampa delle fotografia che ti verrà consegnata come risultato finale di questa esperienza da fotografo professionista.

I programmi e le metodologie di insegnamento sono continuamente aggiornate. I docenti costituiscono la forza della nostra scuola, grazie alla loro capacità di innovazione e alla loro apertura alle più ampie prospettive internazionali. In una società sempre più globale, il corpo insegnante della FSM è in grado di apportare prospettive interdisciplinari ed internazionali nei corsi in un ambito educativo integrato.

Il corso inizia ad ottobre 2017.


Per maggiori informazioni: www.studiomarangoni.it 

CP