Home > Webzine > Open Day all'Istituto Europeo di Design di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Open Day all'Istituto Europeo di Design di Firenze

14-09-2017

Il tessile 4.0 e un corso in interior design interamente in lingua inglese saranno i protagonisti del nuovo anno accademico all'Istituto Europeo di Design di Firenze, le cui novità saranno al centro dell'Open Day in programma giovedì 14 settembre dalle 10 alle 20, nella sede di via Bufalini 6r.

Per l'occasione “in cattedra” non ci saranno i docenti, ma alcuni ex studenti Ied, pronti a condividere le proprie esperienze con i potenziali nuovi iscritti. Molte le novità in arrivo con il nuovo anno accademico, a partire dal riconoscimento ottenuto dal MIUR, che ha equiparato il titolo conseguito attraverso i corsi in Fashion Design, Comunicazione pubblicitaria e Interior Design, al diploma di laurea triennale.

Altra novità: da quest'anno sarà inoltre possibile seguire il corso in Interior Design interamente in lingua inglese, per accrescere ulteriormente le proprie skills.

Al via anche il nuovo corso di specializzazione in Textile Design, in due anni, nato con l’obiettivo di formare una nuova generazione di designers del tessuto 4.0, al fianco dei nuovi Cavalli, Pucci, Versace e Missoni, per citare alcune delle più importanti maison che hanno fatto del tessuto stesso un brand, in grado di identificare uno stile inconfondibile. Il programma di studi spazia tra teoria e pratica, in costante dialogo con le aziende. Queste ultime saranno protagoniste ancora una volta dell’anno accademico di Ied Firenze, ispirando partnership, workshop, progetti di tesi, molti dei quali in grado di aprire una strada in azienda agli studenti più brillanti.

Tra gli appuntamenti in programma per il prossimo autunno anche il Wired Next Fest (30 settembre – 1° ottobre, Palazzo Vecchio), per il quale Ied Firenze si conferma event partner. Attesi ospiti internazionali, momenti di entertainment e di approfondimento attorno al tema dei confini.

Open Day, 14 settembre 2017
Dalle 10.00 alle 20.00 (ingresso libero)
via Bufalini 6/r, 50122 Firenze

Info: IED Firenze Via Bufalini 6/r 50122 Firenze | Tel 055 29821 | www.ied.it/firenze