Città di Firenze
Home > Webzine > L'Australia raccontata dall'Officina Laboratorio Ceramica
venerdì 19 aprile 2024

L'Australia raccontata dall'Officina Laboratorio Ceramica

22-09-2017
La missione " Australiana" è stata un grande successo per la Majolica italiana e anche l'occasione di vedere e conoscere l'arte aborigena in un modo mai studiato prima e che venerdì 22 Settembre, alle ore 20.00 sarà il tema di una delle serate all'Officina Laboratorio Ceramica (Via Nardo di Cione, 6r).
Nella cultura australiana l'arte è strettamente intrecciata con la vita quotidiana, ed è una gravissima colpa della cultura eurocentrica averne trascurato lo studio.
Una lezione per (ri)scoprire un'antichissima tradizione che ha anticipato Mirò e gli astrattisti di circa 10.000 anni! Non mancherà un rinfresco a buffet e ceramiche da dipingere in stile australiano.
Le prenotazioni sono aperte.

Il laboratorio è inoltre aperto con i consueti orari pomeridiani per chi già frequentava e per chi vuole avvicinarsi alla ceramica. Inizialmente si formeranno i gruppi dei nuovi iscritti a decorazione o modellazione.

Inoltre, sabato 30 Settembre ci sarà un nuovo appuntamento con il Tornio "ubriaco".
Le prenotazioni sono aperte.
Sono aperte anche le preiscrizioni ai workshop autunnale di Raku e disegno.
Infine, la grande novità della stagione è l'arrivo un forno per le alte temperature, quindi, prossimamente all'Officina, vi sarà l'occasione di lavorare con Gres e Porcellana per un autunno felice e creativo.

Informazioni e prenotazione: www.officinalaboratorioceramica.blogspot.it

N.B.