Home > Webzine > AP Software Informatica: corso gratuito per Tecnico di programmazione per applicazioni
sabato 20 aprile 2024

15-09-2017

Fare il programmatore in questo decennio è diventato molto complicato, in quanto ogni progetto di sviluppo software deve prevedere piattaforme di utilizzo diverso.
Il corso gratuito "Tam" per Tecnico della programmazione per applicazioni mobili e fisse tramite DataBase, a cura di AP Software Informatica e Centro Studi Turistici, è finanziato dalla Regione Toscana tramite il Fondo Sociale Europeo e vuole preparare 12 persone (6 ragazze e 6 ragazzi) che siano in grado di creare procedure software in grado di operare su tutti i tipi di dispositivi, attraverso i protocolli Internet e database, partendo dalla formalizzazione delle specifiche richieste dai clienti/utenti sino alla realizzazione delle stesse.

I soggetti destinatari delle azioni formative sono 12 persone che necessitano di interventi formativi per ridurre il divario tra le competenze richieste dalle imprese e quelle possedute, per l'inserimento lavorativo.

I requisiti di ingresso sono:
conoscenze della lingua inglese (tecnica), delle architetture Hardware principali, di un sistema operativo, delle architetture internet, degli strumenti per l’informatica individuale (OPT) e passione negli argomenti trattati dal progetto; * Essere disoccupati, inoccupati, inattivi; *Iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana; *Residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana; * Aver compiuto i 18 anni di età; * Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa; * Titolo di istruzione secondaria superiore, o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Durata del corso: 800 ore
Di cui Aula Ore 516
Di cui Stage Ore 284

A coloro che supereranno gli esami finali e i test previsti, verrà rilasciata la Qualifica professionale Regionale, basata sulla Figura Professionale n° 178: Tecnico della progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi di gestione DataBase.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 Settembre 2017 entro le ore 12.

A.P. Software Informatica (Agenzia accreditata al n° FI 0009) capofila dell’ATI con il Centro Studi Turistici (Agenzia Accreditata al n°FI0228, in convenzione con la Regione Toscana e in attuazione del ‘Avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” Attività C.3.1.1.B) “Formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrenteapprovato come da decreto 7369 2017 BURT del 07/06/2017 n. 23 parte III.

Info: www.apsoftware.it