Home > Webzine > Bando dell'Istituto Sangalli per il convegno ''Firenze nella crisi religiosa del Cinquecento''
giovedì 25 aprile 2024

21-09-2017
L’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose di Firenze, con l’intento di promuovere la partecipazione di giovani studiosi al convegnoFirenze nella crisi religiosa del Cinquecento. Dalla morte di Savonarola all’incoronazione di Cosimo I de’ Medici”, organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Firenze - Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo, il Comitato Nazionale per la ricorrenza del quinto centenario della Riforma Protestante (Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo), il Centro di Cultura protestante “P. M. Vermigli” di Firenze, e che si terrà a Firenze dal 23 al 25 novembre 2017 (di seguito il programma), offre a n. 10 giovani ricercatori un rimborso per le spese di viaggio e soggiorno a Firenze fino ad un massimo di 150,00 euro (previa presentazione delle ricevute di pagamento di biglietti aerei, ferroviari, hotel, ecc.). Tale opportunità è indirizzata a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non più di quattro anni alla scadenza del presente bando, purché non residenti e/o domiciliati nel Comune e nella Provincia di Firenze. Per partecipare alla selezione, le/i candidate/i dovranno inviare la domanda, esclusivamente in formato digitale, corredata da un curriculum vitae et studiorum (inclusi i contatti e-mail e telefonici), che certifichi i requisiti richiesti, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 ottobre 2017 al seguente indirizzo: segreteria@istitutosangalli.it . Non saranno prese in considerazione domande giunte dopo la scadenza o incomplete.
L’Istituto Sangalli non assume alcuna responsabilità per l’eventuale mancata, errata o incompleta ricezione dei messaggi.
I risultati della selezione e la relativa graduatoria di merito saranno pubblicati sui siti web e facebook dell’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose (www.istitutosangalli.it ; www.facebook.com/istitutosangalli ) entro il 15 ottobre 2017.