Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop ''Cose, luoghi, persone'' a cura di Valeria Pierini al GAV del Q3
venerdì 29 marzo 2024

Workshop ''Cose, luoghi, persone'' a cura di Valeria Pierini al GAV del Q3

02-10-2017
Sono aperte fino al 20 Ottobre le Preiscrizioni al Workshop di narrazione fotografica “Cose, luoghi, persone” a cura di Valeria Pierini. Il Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo la realizzazione di un racconto fotografico personale su un tema concordato con il docente del Workshop. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.
Cose, luoghi e persone: la materia fondante delle storie. Che legame c’è tra questi tre elementi? Come indirizzare un progetto fotografico partendo anche da solo uno di questi tre soggetti? Quali particolari far emergere nel racconto fotografico? Il Workshop ha come obbiettivo la realizzazione di storie fotografiche perosonali da parte degli studenti. (Valeria Pierini).
Valeria Pierini è un artista fotografa umbra laureata in comunicazione di massa con una tesi sullo storytelling per immagini e parole. Ha esposto in collettive e personali in Italia e all’estero, e i suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e ampiamente pubblicati, affianca all’attività artistica quella di insegnante di fotografia. ‘Tabula rasa’ è il suo primo libro, uscito nel 2016.

Per ulteriori informazioni: www.deaphoto.it