Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratori di Teatro con i Chille de la balanza nell'ex-manicomio di San Salvi
mercoledì 24 aprile 2024

Laboratori di Teatro con i Chille de la balanza nell'ex-manicomio di San Salvi

05-10-2017

Appena chiusa una estate, straordinaria per qualità e quantità delle iniziative e degli spettacoli, i Chille de la balanza ripartono con una stagione 2017-18 ricca di appuntamenti di Teatro, Musica e non solo: primo appuntamento giovedì 12 ottobre con "L'amore è il cuore di tutte le cose. Majakovskij".

La compagnia diretta da Claudio Ascoli, presente con progetti speciali su Don Milani e Lettera a una professoressa in alcune importanti città italiane, non trascura la sua sede storica: l’ex-manicomio di San Salvi, dove ha casa ormai da vent’anni! Nell’attesa del nuovo spettacolo su Majakovskij e di una Festa sabato 28 ottobre alle ore 21.15 proprio per festeggiare questo straordinario compleanno, lunedì 9 ottobre prendono il via i Laboratori di Teatro.

La formazione in casa Chille ha un rilievo significativo ed è diretta in prima persona da Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza. E’ prevista un’attività rivolta a bambini/ragazzi con una prima prova aperta lunedì 9 ottobre alle ore 17 e 15, presente l’insegnante Roxana Iftime. Sempre lunedì, ma alle ore 21 e 15 parte il laboratorio adulti (i Chille dicono…fino a 99 anni!) condotto da Ascoli e Abbondanza. Questo percorso laboratoriale prevede 3 diversi momenti, ognuno dei quali con messinscena finale aperta al pubblico. Il primo terminerà il 27 gennaio 2018 con un evento nella Giornata della memoria. Anche per questo laboratorio è prevista una prova aperta.

Per gli adolescenti, curati da Sissi Abbondanza, il primo incontro è fissato mercoledì 11 ottobre alle ore 18.

Info e prenotazioni, vivamente consigliata per la prima lezione gratuita dei tre laboratori: tel. 055 6236195 – whatsapp 335 6270739, mail info@chille.itwww.chille.it.