Città di Firenze
Home > Webzine > ''Project Development Lab'', percorso dedicato agli artisti al Cura Art Lab
giovedì 18 aprile 2024

''Project Development Lab'', percorso dedicato agli artisti al Cura Art Lab

12-10-2017

Si presenta con una prima lezione gratuita questo giovedì 12 ottobre, alle ore 18, negli spazi di Cura Art Lab (Via Fiesolana, 1) un percorso dedicato agli artisti di ogni livello, per definire la propria ricerca, diviso in 5 moduli, per un totale di 40 ore: Project Development Lab, a Firenze da ottobre.

Project Development Lab” è un corso composto da lezioni, attività di gruppo, revisioni di portfolio, una mostra collettiva dei partecipanti. Si terrà da ottobre 2017 a marzo 2018, condotto da Valeria Farill, art manager e ideatrice di Forward, presso Cura Art Lab di Firenze, il nuovo spazio per gli artisti emergenti.

L’obiettivo del Corso di Project Development curato da Valeria Farill per Cura Art Lab è fornire gli studenti di una metodologia per sviluppare la propria ricerca artistica, e poter così produrre un portfolio coerente di lavoro, che possa essere poi presentato a curatori, gallerie e istituzioni. Il corso è aperto ad artisti visivi di ogni livello, che vogliano affinare e sviluppare la propria ricerca artistica, in un ambiente stimolante e aggiornato. Alla fine del corso, gli studenti avranno una visione a 360° del funzionamento del mondo dell’arte, che li preparerà a sviluppare una vera carriera artistica con efficaci strategie di crescita professionale.

Maggiori informazioni, programma e costi alla pagina: https://forwardforward.org/corsi/projectdevelopment/