Città di Firenze
Home > Webzine > ''Parole al Lavoro'', concorso dell'Istituto Gramsci Toscano per narrazioni autobiografiche
giovedì 18 aprile 2024

''Parole al Lavoro'', concorso dell'Istituto Gramsci Toscano per narrazioni autobiografiche

02-02-2018

L'Istituto Gramsci Toscano proroga la data di scadenza al 31 Marzo 2018 per il Concorso PAROLE AL LAVORO, aperto a narrazioni autobiografiche sul tema del lavoro.

Il concorso si rivolge a tutti coloro, italiani e stranieri, che sono interessati a proporre una testimonianza autobiografica della propria esperienza lavorativa, sia essa formale o informale, strutturata o frammentaria, prolungata o agli esordi, purché sperimentata, almeno in parte, all’interno del contesto regionale toscano

Le trasformazioni avvenute negli ultimi decenni all’interno del mondo produttivo e l’evoluzione delle forme contrattuali, contribuiscono a rendere le opportunità disponibili oggi molto differenziate tra loro e diverse rispetto al passato.

Il progetto nasce con l’intento di mostrare “la vita in atto”; ha cioè l’obiettivo di valorizzare quei documenti “molecolari” che sono i racconti autobiografici, focalizzando l’attenzione sulle testimonianze legate al mondo del lavoro in Toscana.

Raccontaci la tua storia di formazione, occupazione, disoccupazione o inattività lavorativa ed essa entrerà a far parte della memoria collettiva della contemporaneità che stiamo vivendo!

Premio: pubblicazione digitale e presentazione dell'opera

Data di scadenza: 31 Marzo 2018

Per maggiori informazioni, regolamento e modulo di partecipazione, visitate la pagina:

https://www.gramscitoscano.it/attivita-istituto-gramsci-toscano/concorso-parole-al-lavoro