Città di Firenze
Home > Webzine > In vigore bonus per acquisto computer
martedì 16 aprile 2024

In vigore bonus per acquisto computer

20-06-2004

E' in vigore da mercoledì 23 giugno il decreto che prevede la concessione di un bonus di 175 euro ai nati nel 1988, sedicenni nel 2004, che acquistano, nel corso dello stesso anno, un nuovo sistema di personal computer di qualsiasi prezzo, marca e tipo. Il decreto è stato emanato in attuazione delle disposizioni contenute nelle due ultime leggi finanziarie.

I possessori dei requisiti per l'ammissione, ossia i giovani che compiono il sedicesimo anno di età nel corso del 2004 iscritti all'anagrafe tributaria e residenti in Italia, riceveranno una lettera dalla presidenza del Consiglio dei ministri contenente la descrizione dettagliata dell'iniziativa e l'attribuzione di un codice Pin di identificazione personale del destinatario.

Sarà questa missiva da presentare al momento dell'acquisto al rivenditore autorizzato che espone all'esterno del proprio esercizio commerciale un apposito simbolo riportato nel sito www.italia.gov.it, il titolo che permette di usufruire del bonus. Chi non avesse ricevuto la comunicazione può rivolgersi al contact center del Dipartimento, telefonando al numero 840.000.160.

L'incentivo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del computer, Iva inclusa. L'iniziativa, nel 2003, ha registrato l'adesione di circa 40mila sedicenni. Quest'anno, a ricevere la lettera dalla presidenza del Consiglio dei ministri saranno quasi 600mila giovani.