Home > Webzine > ''Mai più'': il ricordo dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema
venerdì 29 marzo 2024

''Mai più'': il ricordo dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema

27-04-2009
Giovanna Fozzer e Carmelo Mezzasalma saranno a Firenze, venerdì 8 maggio al Palagio di Parte Guelfa, per presentare il libro "Mai più", il racconto poetico e fotografico di una delle più grandi rappresaglie nazi-fasciste della storia d'Italia, quella di Sant'Anna di Stazzema, dove nel 1944 gli uomini delle SS in ritirata trucidarono 560 persone, la maggior parte delle quali erano anziani, bambini e donne. Il libro vede affiancati, in un percorso di grande impatto emotivo, i testi poetici di Mariagrazia Carraroli e le fotoelaborazioni di Luciano Ricci dedicati all'eccidio di Sant'Anna di Stazzema. L'iniziativa è promossa dal Comune di Firenze e dalla Fondazione Il Fiore, con il patrocinio del Comune di Stazzema e l'associazione Martini di Sant'Anna di Stazzema.
Informazioni: 055.224774 - www.fondazioneilfiore.it