Home > Webzine > Sigilli al Meccanò
giovedì 28 marzo 2024

Sigilli al Meccanò

26-06-2009
Sequestro preventivo per il Meccanò. Il 25 giugno la Polizia Municipale (nuclei edilizi, annona e amministrativo) ha posto i sigilli alle strutture esterne della discoteca delle Cascine. L’intervento, scattato alle 17, è stato deciso in seguito a numerosi reclami per i rumori che fino a tarda notte provenivano dagli spazi esterni della discoteca, in particolare da parte di residenti della zona Isolotto. I controlli si sono susseguiti fin da aprile e la Polizia Municipale ha elevato a carico della società che gestisce il pubblico esercizio una serie di verbali, denunce, segnalazioni agli uffici competenti, in particolare alla direzione sviluppo economico e alla direzione patrimonio (l’edificio è infatti di proprietà comunale e dato in gestione per l’utilizzo). Fin dal primo momento è emerso che l’esercizio era condotto senza l’osservanza delle prescrizioni della licenza e senza la necessaria agibilità rilasciata dalla commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo: dai controlli è risultato infatti che erano utilizzate strutture temporanee, non consentite dalla licenza. Nonostante le diffide verbali, gli agenti hanno verificato che questi manufatti estrerni venivano usati per l’attività danzante sia nel corso delle prime ispezioni in aprile che successivamente nel mese di maggio. Per questo è stata emessa dal dirigente dello sviluppo economico un’ordinanza per la cessazione dell’attività nell’area all’aperto.