Home > Webzine > Giovani discendenti di emigrati toscani in visita
giovedì 28 marzo 2024

Giovani discendenti di emigrati toscani in visita

23-07-2009
72 giovani toscani residenti all'estero, discendenti di emigrati toscani, hanno avuto la possibilità di venire in Toscana per frequentare i corsi di lingua e cultura italiana organizzati dalla Regione Toscana all'Università per stranieri di Siena, e all'Università di Pisa, nella sede di Viareggio. Come ogni anno, a partire dal 2001 oltre 500 ragazzi, la Regione Toscana ha offerto a giovani toscani discendenti di emigrati toscani la possibilità di usufruire di corsi e stage in Toscana. Per i corsi la Regione sostiene le spese di soggiorno e di studio e rimborsa il 50% del costo del viaggio.
50 ragazze e 22 ragazzi, provenienti da Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Scozia, Stati Uniti, Sud Africa, Uruguay e Venezuela, hanno avuto l'opportunità di affrontare questa esperienza alla scoperta delle loro radici.