Home > Webzine > 65° anniversario della Liberazione di Firenze
sabato 20 aprile 2024

65° anniversario della Liberazione di Firenze

10-08-2009
Celebrazioni in ricordo del 65° anniversario della Liberazione di Firenze. Martedì 11 agosto sono in programma una serie di iniziative che cominceranno alle 7 del mattino con i rintocchi della Martinella, la campana posta sulla Torre di Arnolfo. Alle 10.30 in piazza dell’Unità Italiana ci sarà la deposizione di corone di fiori da parte delle autorità civili, religiose e militari al monumento ai caduti. Al termine della cerimonia partirà un corteo diretto a Palazzo Vecchio, che sarà aperto dal tricolore, dalla bandiera del Comitato toscano di Liberazione nazionale e da quella del Corpo volontari della Libertà, con al seguito il gonfalone del Comune di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e degli altri comuni dell'area fiorentina, oltre ai labari della federazione delle associazioni partigiane e delle associazioni d'arma e dei combattenti.