Home > Webzine > Castelfiorentino ospita dieci bimbi Saharawi
venerdì 29 marzo 2024

Castelfiorentino ospita dieci bimbi Saharawi

19-08-2009
Fino al 31 agosto un gruppo di 10 bambini del popolo Saharawi è ospite del Comune di Castelfiorentino. I bambini sono arrivati lunedì 17 agosto e sono ospitati in alcune stanze allestite appositamente all'interno della scuola elementare di viale Roosevelt a Castelfiorentino, dove rimarranno fino alla fine del mese di agosto. L'iniziativa, organizzata dal Comitato locale di Solidarietà al Popolo Saharawi e dal Comune di Castelfiorentino, viene ripetuta ogni estate da più di dieci anni e rientra in un progetto più ampio con cui si intende ribadire l'impegno di Castelfiorentino a favore di questo popolo dell'Africa occidentale sahariana, che da decenni si batte per la propria libertà e autodeterminazione.