Home > Webzine > Pianeta Galileo 2009: lezioni incontro con la scienza
giovedì 18 aprile 2024

Pianeta Galileo 2009: lezioni incontro con la scienza

19-10-2009
Dal 19 ottobre c'è Pianeta Galileo all’Auditorium del Consiglio Regionale. Fino al 24 ottobre, presso l’Auditorium del Consiglio regionale della Toscana, in via Cavour 4, alle ore 11 suonerà puntuale la campanella delle lezioni incontro. Il 19 ottobre, si terrà “L’evoluzione dell’universo”, con Riccardo Barbieri della Scuola Normale Superiore di Pisa. Martedì 20 ottobre toccherà a “La matematica dei codici segreti”, con Renato Betti, del Politecnico di Milano. Giovedì 22 ottobre Lucio Luzzatto, dell’Istituto toscano Tumori, parlerà di “Evoluzione e medicina”. Venerdì 23 ottobre sarà invece la volta de “La storia dei simboli matematici”, con Umberto Bottazzini dell’Università statale di Milano. Infine, la prima settimana delle lezioni incontro si chiuderà sabato 24 ottobre alle 10 con Paolo Rossi, dell’Accademia dei Lincei, per spaziare su “Il mondo infinito: Galileo e Kepler”. A presiedere gli incontri saranno Francesco Palla (Osservatorio astrofisico di Arcetri), Alberto Peruzzi (Università di Firenze) e Franco Latella (Servizio Sanitario nazionale).
Info: www.consiglio.regione.toscana.it