Home > Webzine > Torneo multietnico di calcio a 7 femminile
venerdì 29 marzo 2024

Torneo multietnico di calcio a 7 femminile

06-11-2009
Brasile, Perù, Honduras, Ecuador, Senegal, Camerun, Bolivia, Colombia. Sono le otto squadre che parteciperanno al torneo di calcio a 7 femminile che prenderà il via domenica 8 novembre (dalle 15) presso il campo sportivo Giulio Bacci, in via Dosio e che sarà articolato su 4 giornate. Il torneo è organizzato dall’Associazione Giovani Multietnico Futuri col patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze e la collaborazione di Figc, Csi, Aia. Obiettivo del torneo: favorire l’integrazione giovanile tra le varie comunità straniere presenti sul territorio fiorentino. “Abbiamo concesso con convinzione il patrocinio del Comune di Firenze – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – perché riteniamo lo sport un mezzo importante di conoscenza, amicizia e integrazione, soprattutto fra le fasce giovanili”. Le altre giornate sono in programma al campo Grazzini (viale Malta) il 15 novembre, al motovelodromo delle Cascine il 22 novembre dove si svolgerà anche la giornata conclusiva il 6 dicembre.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)