Home > Webzine > Convegno ''Biomasse e sostenibilità'' a Palazzo Medici Riccardi
martedì 23 aprile 2024

Convegno ''Biomasse e sostenibilità'' a Palazzo Medici Riccardi

29-01-2010
Lunedì 1 febbraio, alle ore 9, a Palazzo Medici Riccardi si terrà il Convegno “Biomasse e sostenibilità, le risorse dei territori urbani e rurali” (via Cavour 1, sala Luca Giordano). L’iniziativa è organizzata dal Centro Interdipartimentale di Bioclimatologia dell’Università di Firenze (CIBIC) e dalla Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, in collaborazione con Regione Toscana, ARSIA (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione nel Settore Agricolo Forestale), Provincia di Firenze, Quadrifoglio e Agenzia Fiorentina per l’Energia. Il convegno affronterà le tematiche relative alla valorizzazione delle biomasse, sia di origine urbana che agro-forestale, per la produzione di energia e di compost, nell’ottica delle strategie di mitigazione del cambiamento climatico.