Home > Webzine > Palazzo Vecchio aprirà fino a mezzanotte
venerdì 26 aprile 2024

Palazzo Vecchio aprirà fino a mezzanotte

30-04-2010
Palazzo Vecchio cambia orario: da domenica prossima il museo sarà aperto fino a mezzanotte. Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che ha anche sottolineato che, contrariamente a quanto finora avvenuto, il Palazzo rimarrà aperto anche il primo maggio, giorno della festa dei lavoratori. Venerdì prossimo, dunque, fiorentini e turisti potranno visitare il museo con orario dalle 9 alle 19.L’associazione Museo dei ragazzi propone per tutta la giornata percorsi e attività per piccoli e adulti (www.palazzovecchio-museoragazzi.it). Dal 2 maggio, poi, il museo sarà visitabile fino alle 24 tranne il giovedì, quando verrà osservato l’orario vigente (fino alle 14). Cambiamenti in vista anche alla Biblioteca delle Oblate: oltre all’ormai consueta apertura serale fino alle 24, nel mese di maggio la biblioteca sperimenterà le aperture domenicali dalle 11 alle 19 a partire da domenica 9 e fino a domenica 30. L’esperimento sarà riproposto dopo l’estate.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)