Home > Webzine > Tuscany+, prima applicazione Augmented Reality per il settore turistico
venerdì 29 marzo 2024

Tuscany+, prima applicazione Augmented Reality per il settore turistico

07-05-2010
Voglio Vivere Così, l’iniziativa di promozione dell’offerta turistica e culturale della Regione Toscana centrata sul portale www.turismo.intoscana.it, lancia Tuscany+, la prima applicazione Augmented Reality mai creata per il settore turistico. Basata sull’innovativa tecnologia che sovrappone alla realtà inquadrata dalla fotocamera del telefonino, livelli informativi diversi (elementi virtuali, multimediali, dati geolocalizzati, informazioni provenienti dalla Rete),Tuscany+ è stata creata per offrire ai turisti che si muovono in Toscana, una guida interattiva in tempo reale, rendendo l’esperienza di un soggiorno nella Regione un viaggio indimenticabile, tanto nella cultura e nella tradizione, quanto nel virtuale e nel multimediale. Scaricabile gratuitamente in tutto il mondo dall’App Store di Apple, Tuscany+ si presenta con un design accattivante e funziona in modo molto semplice in due modalità: live e map.