Home > Webzine > Riparte “On The Road Festival” per le strade di Pelago
venerdì 19 aprile 2024

Riparte “On The Road Festival” per le strade di Pelago

28-05-2010
Dal 1 al 4 luglio arriva la 22esima edizione di “On The Road Festival” a Pelago: una manifestazione di portata nazionale, un crogiuolo di musica, spettacoli e arti di strada, insieme a band internazionali, busker, giocolieri, attori, pittori, madonnari, poeti. La roccaforte degli artisti di strada propone una anticipazione venerdì 11 giugno con l'evento ad ingresso libero Aspettando il Festival”, alla Chiesa di San Clemente, alle ore 21.00. E' in programma “Canti di Corte”, concerto di arie e sonate che ci riporta alle corti principesche della prima metà del Seicento, in particolare ai madrigali di Francesco Vignali da Rivarolo.
Tra gli eventi da segnalare, venerdì 2 luglio si terrà il concerto dei "Suonatori Stradali Indipendenti", progetto originale "On The Road Festival" che vede coinvolto il noto trombettista jazz/funk Franco Baggiani in un particolarissimo "Tributo a Stevie Wonder". Sarà presente, inoltre, la super-band di fiati e percussioni allestita per l’occasione, di cui fanno parte giovani promesse come il trombettista Cosimo Boni, i sassofonisti Damiano Piccolini, Giacomo Downie e Andrea Coppini.
"On The Road Festival" è organizzato da Comune di Pelago in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comunità Montana Montagna Fiorentina, con il contributo di Toscana Energia. L'evento, ideato dall’etno-musicologo Gilberto Giuntini, è affidato alla direzione artistica di Bruno Casini, scrittore e giornalista musicale. L’iscrizione è gratuita, i termini per il “Premio Comune di Pelago” scadono il 19 giugno.
Info: www.ontheroadfestival.it