Home > Webzine > Coppa Italia di atletica leggera allo Stadio Ridolfi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Coppa Italia di atletica leggera allo Stadio Ridolfi di Firenze

05-06-2010
Il 5 e 6 giugno lo Stadio Luigi Ridolfi ospiterà la Coppa Italia di atletica leggera che vedrà in pedana le migliori otto squadre maschili e altrettante femminili che si contenderanno l’ambito trofeo, “passaporto” per la Coppa Campioni 2011 per club. Andrew Howe, Nicola Vizzoni, Elisa Cusma, Fabrizio Donato, Giuseppe Gibilisco, Manuela Levorato, Audrey Alloh e Maurizio Checcucci. Saranno alcuni dei protagonisti della due giorni fiorentina di grande atletica leggera. E’ l’ottavo anno consecutivo, da quando nel 2003 venne inaugurato il nuovo stadio al Campo di Marte, che Firenze ospita un evento di atletica di alto livello. Prima d’ora nell’impianto fiorentino si sono disputate due finali di Coppa Europa, una edizione dei campionati italiani individuali assoluti, un triangolare Italia-Cina-Russia, la Coppa del Mediterraneo Ovest Junior, la fase finale del Top Club Challenge e dei Tricolori master. L’evento è stato presentato martedì 1 giugno in Palazzo Vecchio dal sindaco Matteo Renzi, assieme al vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al presidente nazionale della Fidal Franco Arese (che ha definito il Ridolfi “lo stadio più bello che abbiamo in Italia per l’atletica leggera”), a quello regionale Sergio Martinelli e al presidente provinciale del Coni Eugenio Giani.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)