Home > Webzine > Una guida per acquistare i prodotti direttamente dalle aziende
giovedì 25 aprile 2024

Una guida per acquistare i prodotti direttamente dalle aziende

07-06-2010
Genuinità, risparmio, conoscenza del territorio e della filiera produttiva. Questi, in sintesi, i contenuti della pubblicazione "La vendita diretta in provincia di Firenze: guida per l'acquisto intelligente e divertente dei prodotti alimentari". La guida, promossa dalle associazioni dell'agricoltura e realizzata dalla Camera di Commercio di Firenze, è stata presentata sabato 5 giugno in piazza della Repubblica nel corso del "Mercatale di Firenze", il tradizionale appuntamento mensile che rientra nell’ambito dell’iniziativa "Filiera corta", promossa dalla Regione Toscana e organizzata dal Comune di Firenze in collaborazione con alcune associazioni di categoria. Nell’occasione il Servizio Agricoltura della Camera di Commercio ha inaugurato anche il sito www.comproinfattoria.it (e la versione inglese www.florencefarmshopping.com), un nuovo portale sulla filiera corta in provincia di Firenze realizzato in collaborazione con l'Azienda Speciale Tinnova. La guida sarà a disposizione presso la Camera di Commercio, le associazioni di categoria, i comuni della Provincia di Firenze, gli altri enti locali e il Centro Tecnico per il Consumo.