Home > Webzine > I mondiali di calcio al piazzale Michelangelo
martedì 16 aprile 2024

I mondiali di calcio al piazzale Michelangelo

14-06-2010
Dal 14 giugno all’11 luglio c’è lo “Hyundai Fan Park”, un allestimento sulla splendida terrazza di piazzale Michelangelo per seguire i mondiali di calcio in Sudafrica.
Un progetto di marketing internazionale progettato e promosso da Hyundai Motors Company Italy, il quarto produttore al mondo di automobili,col patrocinio del Comune di Firenze. L’azienda koreana da anni è sponsor FIFA e supporta la diffusione della cultura sportiva legata al calcio. In occasione dei mondiali di calcio Sudafrica 2010, Hyundai organizza nei 32 Paesi del mondo presenti al torneo mondiale, lo “Hyundai Fifa Fan Park”. In Italia, Firenze è la città destinata a questo grande evento internazionale. Verranno trasmessi tutti gli incontri della nazionale azzurra: il 14 giugno alle 20.30 col Paraguay, il 20 alle 16 con la Nuova Zelanda, poi eventuali fasi successive e molti altri appuntamenti. Il 24 giugno, giorno del match con la Slovacchia, il Villaggio si sposterà in piazza Indipendenza per consentire lo svolgimento dei tradizionali “fochi” di San Giovanni. Il Villaggio Hyundai sarà aperto per 9 ore al giorno in base al calendario degli incontri. Tutto il concetto del Villaggio è legato dal voler festeggiare la tifoseria e rendere il momento delle partite come una gioia da condividere con la cittadinanza fiorentina, per esaltare i valori sportivi e per partecipare insieme all’emozione della Nazionale italiana. Per conferire un tono globale all'evento sono installate delle web cam che consentiranno ai fiorentini di vedere le altre piazze cittadine dove le tifoserie delle altre nazioni celebrano le loro squadre. Verrà posizionato un photo wall con una grande mascotte “Zakumi”, il simbolo dei mondiali di Sudafrica. E poi musica con dj, prima e dopo ogni partita. Per facilitare l’accesso al Villaggio, Hyundai mette disposizione 10 vetture "I 20" con un servizio navetta gratuito da piazza Ferrucci al Piazzale Michelangelo.
Info: www.comune.fi.it