Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al Giro Cicloturistico della Toscana
venerdì 29 marzo 2024

Aperte le iscrizioni al Giro Cicloturistico della Toscana

23-06-2010
Sono aperte le iscrizioni per il 24mo Giro Cicloturistico della Toscana. Sport e salute uniti dalla passione per la bicicletta. L'11 e il 12 settembre sarà possibile cimentarsi tra ginkane, percorsi naturalistici e novità sulle due ruote. Il percorso toccherà alcune delle strade e dei paesaggi più belli della Toscana. L' iniziativa, organizzata dall'ente non profit "Firmo", è nata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro l'osteoporosi ed altre patologie.
La Fondazione Firmo ha come scopo la sostenibilità di ricerche innovative per la diagnosi delle malattie dello scheletro, valorizzando a pieno il potenziale di competenze e di istituzioni, presenti nel nostro Paese, sui versanti universitario, industriale, clinico e finanziario.
L'iniziativa è stata presentata, il 23 giugno, dall’Assessore alle Politiche Socio Sanitarie Stefania Saccardi con i presidenti dei tre enti organizzatori: l’endocrinologa Maria Luisa Brandi per la Fondazione Firmo, Gianni Bartoli per l’associazione Bicisporteam, Paola Perfetti per la Tropos e come testimonial Roberto Poggiali, vincitore nel 1965 della Freccia Vallone, compagno di strada di tanti campioni e oggi presidente dell’associazione Glorie del Ciclismo Toscano.
Info: www.fondazionefirmo.com