Home > Webzine > Pelago classica: al via tra le opere di Beethoven, Schumann e Chopin
sabato 20 aprile 2024

Pelago classica: al via tra le opere di Beethoven, Schumann e Chopin

11-09-2010
Venerdì 10 e sabato 11 settembre si terrà "Pelago classica", una rassegna organizzata dal Comune di Pelago, nella chiesa di San Clemente, ad ingresso gratuito, Sono in programma due concerti: venerdi 10, alle ore 21.00, saranno protagoniste le opere di Ludwig Van Beethoven: suonata per violoncello e pianoforte in Re maggiore Op. 102 n. 2; e quelle di Robert Alexander Schumann: Stücke im Volkston per violoncello e pianoforte Op. 102.
Sabato 11, alle ore 18.00, invece ci sarà il Gran finale dedicato a Chopin con due secoli di pianoforte. Le opere riprodotte saranno: Ballata n. 4 Op. 52 in Fa minore e Sonata n. 3 Op. 58 in Si minore.
Info: www.comune.pelago.fi.it