Home > Webzine > Puliamo il Mondo: cambiamo busta. Shopper di plastica addio
giovedì 28 marzo 2024

Puliamo il Mondo: cambiamo busta. Shopper di plastica addio

26-09-2010
Dal 24 al 26 settembre si terrà la campagna di Legambiente  "Puliamo il Mondo, stop ai sacchetti di plastica", che si propone un' azione preventiva: non sporcare oltre che pulire. Si inizia con uno dei rifiuti più frequentemente diffuso e disperso: “l'insostituibile” sacchetto di plastica. Dopo 40 anni, dal prossimo primo gennaio, anche l'Italia dovrebbe bandire le vecchie buste inquinanti. La Toscana, terra dove il tema della conservazione del patrimonio artistico-paesaggistico è particolarmente sentito, oltre alle tematiche più propriamente ambientaliste, anche quest'anno è stata protagonista con 164 comuni su 287, un record di adesioni che posizionano la regione tra le prime in Italia, oltre alla partecipazione di 145 scuole. Farà sfilare, infatti, l'esercito di propri volontari, i quali si ritroveranno per ripulire le principali strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi, dai rifiuti e dal degrado.
Info: www.puliamoilmondo.it