Home > Webzine > ''Cantando e ballando'' per raccogliere fondi a sostegno del Meyer
martedì 16 aprile 2024

''Cantando e ballando'' per raccogliere fondi a sostegno del Meyer

30-10-2010
Raccogliere fondi a favore del reparto di oncoematologia dell’ospedale Pediatrico Meyer, per l’esattezza per acquistare congelatore criogenico. È questo l’obiettivo di "Cantando.. ballando" , il nuovo spettacolo organizzato dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus. L’evento, che andrà in scena sabato 30 ottobre a partire dalle 21 presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi e Stefano Boccalini presidente dell’associazione. “Il Meyer è una delle bellezze della nostra città, una struttura di cui siamo particolarmente fieri e orgogliosi – ha dichiarato l’assessore Saccardi –. Per questo come Amministrazione siamo sempre disponibili a dare una mano a chi organizza iniziative a favore dell’ospedale pediatrico come appunto l’Associazione Girotondo per il Meyer. Si tratta di iniziative particolarmente significative in cui tante persone si mettono a disposizione per aiutare l’ospedale pediatrico. Firenze ha sempre avuto grande attenzione nei confronti dei bambini e delle persone in difficoltà. Attenzione che si concretizza anche in iniziative come quelle dell’Associazione Girotondo per il Meyer”. “Abbiamo voluto raddoppiare il nostro impegno organizzando un altro spettacolo oltre al classico Girotondo per il Meyer – ha aggiunto Boccalini – e si tratta di un evento dedicato dai ragazzi ai loro coetanei che soffrono. Il ricavato della serata contribuirà all’acquisto di un congelatore criogenico che serve per congelare le cellule staminali e il cordone ombelicale utili per i trapianti nei tumori infantili”. Durante lo spettacolo, presentato da Stefano Baragli con Daniela Morozzi, si esibiranno sul palco alcuni dei giovani e talentuosi cantanti della trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici e in onda in queste settimane su RaiUno. Grazia Buffa che ha vinto la terza edizione, Stefano Ricci e Francesca Pallini, che partecipano in questi giorni alla trasmissione, daranno prova della loro bravura proponendo alcuni dei loro cavalli di battaglia. Nel corso della serata si esibirà anche il giovanissimo cantautore toscano Gianni Scacco che proporrà alcune delle sue canzoni. A fare da contorno a questi incredibili interpreti in erba, interverrà anche Riccardo Azzurri, quinto al Festival di Sanremo nel 1983 con la canzone Amare te. Alla manifestazione musicale parteciperà anche la banda musicale de I Sonalti della Pirandello, composta dai giovani studenti della scuola di secondo grado di Via Santa Maria a Marignolle, e il Light Gospel Choir, coro formato da circa trenta elementi e diretto dalla soprano Letizia Dei. Eccezionalmente per questa serata, il Light Gospel Choir si esibirà insieme a Nehemiah H. Brown, noto cantante, pianista, compositore,arrangiatore, direttore, insegnante di canto e tecnica vocale, che ha Firenze ha creato alcuni cori gospel molto conosciuti. Sulle musiche delle canzoni si esibiranno i ballerini di alcune fra le più conosciute scuole di danza della Toscana: la Devils Rock Academy di Sesto Fiorentino, che parteciperà all’evento anche con i campioni del mondo in carica Edoardo Ciolli, Sharon Bettarini, Silvia Romei, Dario Dainelli, Margherita Cecchi, Gemma Conti ed Eleonora Alfatti; la Scuola di Danza Espressioni di Santa Maria a Monte (PI), la scuola Immagine Danza di Firenze con la Nuova Compagnia di Firenze”,diretta da Deborah Zucconi, che ha vinto diversi titoli Italiani; il Royal Step Dance Club di….. , scuola di ballo liscio con spiccate caratteristiche di danza spettacolo.
(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)