Home > Webzine > Il 30 ottobre in piazza Santa Croce c’è ''Rugby in città''
sabato 20 aprile 2024

Il 30 ottobre in piazza Santa Croce c’è ''Rugby in città''

30-10-2010
Un’altra tappa di avvicinamento in vista dell’appuntamento con la palla ovale del 20 novembre allo stadio Franchi fra Italia e Australia. Sabato 30 ottobre piazza Santa Croce sarà animata – dalle 12 alle 18 – da "Rugby in città", manifestazione con giochi ed esibizioni che vedrà protagoniste le società fiorentine. La manifestazione fa parte delle iniziative collaterali al Cariparma Test Match fra gli azzurri di Nick Mallett e i Wallabies. “Per la prima volta – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – lo stadio Franchi vivrà il ‘battesimo’ della palla ovale per un Test Match contro una nazione che ha grandi tradizioni in questa disciplina. L’Australia è considerata infatti una delle favorite alla vittoria mondiale e quindi avversario di prestigio per la nostra nazionale, ma anche l’occasione per organizzare a Firenze un appuntamento rugbistico come non si era mai visto”. L’appuntamento del 30 ottobre in Santa Croce ha lo scopo di promuovere la palla ovale di presentare alla città le promozioni legate al match del 20 novembre che la Federazione Italiana Rugby mette a disposizione di società, scuole, università e sportivi in generale che vorranno assistere all’evento.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)