Home > Webzine > ''Donne e benessere – Women and wellness'' a Firenze per la Festa della Donna
giovedì 28 marzo 2024

''Donne e benessere – Women and wellness'' a Firenze per la Festa della Donna

08-03-2011
Martedì 8 marzo 2011 a Firenze si svolgerà l'evento "Donne e benessere – Women and wellness", una giornata dedicata allo sport, al tempo libero e al benessere delle donne e non solo che si terrà alle Cascine, sull'Arno ed in Palazzo Vecchio. Il programma prevede alle ore 15.00 (ritrovo alla piscina Le Pavoniere alle Cascine) una passeggiata a piedi, in bici, sui pattini o col passeggino. L’evento è legato alla carta dei diritti dello sport per le donne che già nel 1950 proponeva il diritto a vivere in una città “a misura di cittadini” insieme al diritto alla salute e al benessere per tutti i “generi”, per tutte le età e per ogni condizione di vita. Alle 15.30 alla Canottieri Firenze (Ponte Vecchio) le “Florence Dragon Lady” della Lilt, in collaborazione con la Canottieri Comunali, invitano tutti a vogare assieme alle donne dell’associazione in una regata su imbarcazioni con prua e poppa a forma di dragone. Alle 17.00 nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, a cura della commissione pari opportunità, proiezione del documentario “Antico mestiere” di Lionetto Fabbri dedicato alle lavandaie di Grassina. A conclusione della giornata alle 18.00 nel Salone dei Cinquecento l’assessore Cianfanelli premierà i gruppi sportivi partecipanti.